Mission di Canapa da Abitare

La nostra scelta di dedicarci al settore dell’Architettura – Bio – Ecologica nasce dall’esigenza di vivere in ambienti sani, naturali, sostenibili.

Oggi più che mai viviamo sempre più a contatto con inquinanti che vengono dispersi nell’aria, nell’acqua e nel terreno, che col tempo favoriscono l’insorgere di malattie e peggiorano notevolmente la qualità della nostra vita.

La nostra casa, gli ambienti di lavoro e di studio sono i luoghi dove passiamo la maggior parte del  tempo insieme alla nostra famiglia. Purtroppo l’edilizia degli ultimi decenni non ha contribuito molto a creare ambienti salubri dove vivere.

Per questo motivo ci occupiamo di edilizia con passione, costanza e serietà scegliendo con cura  i materiali che devono essere rigorosamente naturali e performanti come la canapa che, unita a leganti naturali di diversa natura, rappresenta il materiale di base con il quale operiamo e permette di offrire sistemi diversi di utilizzo a seconda delle esigenze apportando una notevole riduzione dei consumi energetici e ambienti salubri.

GIANFRANCO TALON

Nato a Jesolo nel 1964, ho lavorato nell’ambito dell’edilizia principalmente nella città di Venezia. Dal 2012 ho iniziato a collaborare con l’azienda “Equilibrium” nell’ambito dell’Architettura Bio Ecologica utilizzando canapa e calce.

Ho promosso e seguito un progetto di ricerca e sviluppo a Venezia in collaborazione con la Dott.ssa Silvia Sachero, restauratrice.

Ho proseguito la mia esperienza lavorativa con l’azienda HES (Hemp Eco Systems) affinando la conoscenza del materiale e i diversi sistemi di utilizzo.

Attualmente opero in autonomia insieme alla Dott.ssa Silvia Sachero in qualità di consulente tecnico-commerciale.

Sono referente della Regione Veneto dell’Associazione “Canapa e Filiera” nel progetto di ricostituzione della filiera della canapa industriale nel Veneto.

DOTT.SSA SILVIA SACHERO

Nata a Milano nel 1972, mi sono diplomata all’Accademia di belle Arti “Aldo Galli” di Como in “Restauro di affreschi, dipinti su tela e tavola”.

Ho lavorato 13 anni nell’ambito del restauro conservativo , gli ultimi a Venezia.

Dal 2012 collaboro con Gianfranco Talon nell’ambito dell’ Architettura Bio Ecologica, in particolare a Venezia dove ho contribuito al progetto di ricerca e sviluppo nell’ambito della conservazione con l’utilizzo della canapa.

Attualmente opero in autonomia insieme a Gianfranco Talon in qualità di consulente tecnico-commerciale.

Sono referente della Regione Veneto dell’Associazione “Canapa e Filiera” nel progetto di ricostituzione della filiera della canapa industriale nel Veneto.

Canapa da Abitare Snc di GIANFRANCO TALON , Via Amalfi, 30013 Cavallino Treporti, C.F. TLNGFR64P01C388J, P.iva 4316210279 - Powered by Blue Solution Communication S.r.l.